Tag

, ,

Marco Fiorini (dicembre 2015)

Archi Accademia Nova è lieta di informarvi che domenica prossima 6 dicembre, nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del Museo di Roma-Palazzo Braschi in Piazza Navona, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna musicale A Porte Aperte.

Protagonista di questa giornata sarà la masterclass per orchestra d’archi condotta da Marco Fiorini e il relativo concerto conclusivo, entrambe ad ingresso libero e gratuito per tutti i visitatori del Museo.

Le prove si terranno come sempre dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.15; il concerto finale si svolgerà alle ore 17.15.

Marco Fiorini eseguirà con l’orchestra  L’Autunno e L’Inverno da Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi e, dello stesso autore, il Concerto in re minore per due violini e violoncello obbligato RV 565 con la violinista Irené Fiorito e la violoncellista Laura Pascali.

La manifestazione, che tanto successo ha riscosso nei mesi passati, nata da un progetto coordinato da Simona de’ Rossi, Alessandro Viale e Fernando Lepri in collaborazione con la rete dei Musei in Comune di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura, si svolgerà fino al prossimo giugno ogni prima domenica del mese, in concomitanza con l’iniziativa “DomenicalMuseo” del MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che prevede l’ingresso gratuito (per i residenti a Roma) nei Musei e nelle aree archeologiche della Capitale.

Non sarà possibile garantire il posto a sedere per tutti: questo non dipende dalla nostra volontà ma dalle disponibilità del Museo.

Informiamo anche che non è possibile effettuare prenotazioni  nè occupare posti per persone non presenti in sala.

Annunci