Tag

,

12644922_1117402234938292_3253807534652491468_nArchi Accademia Nova è lieta di informarLa che domenica prossima 7 febbraio, nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del Museo di Roma-Palazzo Braschi in Piazza Navona, si svolgerà il quinto appuntamento della rassegna musicale A Porte Aperte.

Protagonista di questa giornata sarà la masterclass per orchestra d’archi condotta da Marco Fiorini e il relativo concerto conclusivo, entrambe ad ingresso libero e gratuito per tutti i visitatori del Museo.

Le prove si terranno come sempre dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.15; il concerto finale si svolgerà alle ore 17.15.

L’orchestra eseguirà musiche di J.S. Bach e O. Respighi con la partecipazione di Elia Chiesa e Isak Lenza come violini solisti.

Il concerto sarà replicato alle ore 18.30 nell’ambito della manifestazione del Carnevale Romano, sotto la direzione di Alessandro Viale.

La manifestazione, che tanto successo ha riscosso nei mesi passati, nata da un progetto coordinato da Simona de’ Rossi, Alessandro Viale e Fernando Lepri in collaborazione con la rete dei Musei in Comune di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura, si svolgerà fino al prossimo giugno ogni prima domenica del mese, in concomitanza con l’iniziativa “DomenicalMuseo” del MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che prevede l’ingresso gratuito (per i residenti a Roma) nei Musei e nelle aree archeologiche della Capitale.

 

Non sarà possibile garantire il posto a sedere per tutti: questo non dipende dalla nostra volontà ma dalle disponibilità del Museo.

Informiamo anche che non è possibile effettuare prenotazioni  nè occupare posti per persone non presenti in sala.

Annunci