Giacomo Del Papa

Giacomo Del PapaGiacomo Del Papa è nato a Roma il 1 Aprile del 1998. Ha iniziato lo studio del violino con il Maestro Gabriele Politi, proseguendo poi con il Maestro Simona de’ Rossi. E’ entrato a nove anni al Conservatorio di S. Cecilia di Roma e attualmente frequenta il IX anno nella classe di violino del Maestro Marco Domini.

Dopo aver vinto alcuni premi in concorsi nazionali per la musica da camera, dal 2012 al gennaio 2014 ha fatto parte dell’orchestra Giovanile di Roma ,con la quale ha tenuto numerosi concerti, come concertino e spalla dei secondi violini.

Svolge attualmente attività concertistica come solista, nelle formazioni del progetto “Ad libitum” (dal duo a formazioni orchestrali) e nella formazione “Archi Accademia Nova” con la quale si sta perfezionando con docenti di chiara fama come M. Fiorini, S. Pagliani, M. Paris, G. Geminiani, presso Palazzo Braschi a Roma.

Si è esibito più volte come solista con orchestra (ai Mercati di Traiano, nella cattedrale di Visso, nelle chiese di S. Agnese in Agone, S.Nicola in carcere, S.Caterina dei Funari, S.Maria della Vittoria, nella basilica di S. Lorenzo in Lucina, al teatro Vascello e al teatro Margherita di Roma).

Ha frequentato le masterclass dei maestri, Sibille Karadar, Ilaria Cusano, Eliot Lawson, Sonig Tchakerian. Si sta perfezionando con il maestro Felice Cusano.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...